DETTAGLI DIMENTICATI?

COME TI AIUTIAMO

NATIONAL INSURANCE NUMBERCARD
CONTO CORRENTE BANCARIO
CURRICULUM VITAE
CERTIFICAZIONE DI RESIDENZA
SIMCARD

A.C. EASY LONDON EST 1989

Da 26 anni siamo il riferimento per i giovani che vogliono trovare lavoro a Londra.

COME TI AIUTIAMO A TROVARE LAVORO A LONDRA:

Il nostro ufficio di collocamento, riesce ad offrire un buon numero di proposte lavoro. Ci si reca al nostro Job Center generalmente nei giorni seguenti l’arrivo a Londra sempre su appuntamento.

1 – LA REGISTRAZIONE AL JOBCENTRE: Sarà compilata una tua scheda con i dati personali a d integrazione di quella compilata in Italia con l’accettazione del regolamento . Questa Scheda ti accompagnerà durante tutto il soggiorno, qui verranno riportati le date dei colloqui, i contatti ricevuti e il relativo esito.

2 – IL BRIEFING DI AGGIORNAMENTO: Verrai informato sul come inserirti nel mondo del lavoro inglese, i documenti necessari, gli obblighi di legge, come compilare un form e potrai correggere e aggiornare il tuo CV con il pc a disposizione in sede.

IN GRAN BRETAGNA: Si può essere assunti SOLTANTO DOPO un colloquio di lavoro (INTERVIEW) e molto spesso seguito da un PERIODO DI PROVA: alcune ore o alcuni giorni retribuiti a libera trattativa.

3 – I COLLOQUI DI LAVORO\INTERVIEWS: Il Job Center fornirà i colloqui di lavoro finalizzati all’assunzione senza limitazioni né scadenza temporale.
Nel caso si perda il lavoro o dopo la prova non ci sia assunzione, verranno forniti altri colloqui di lavoro.
Fare richieste particolari e per solo certi lavori o peggio rifiutarli, potrà allungare i tempi di assunzione.
* Il regolamento del Job Centre, consegnato assieme alla Job card, definisce limiti e condizioni del servizio.
4 – TEMPI DI ASSUNZIONE: I tempi di assunzione possono variare a seconda delle attitudini personali e delle disponibilità di lavoro. Nel 2014 il 60% delle ragazze ( 50% i ragazzi) sono riuscite a trovare un lavoro entro una settimana dall’arrivo. Statisticamente i tempi di attesa possono andare da 3 a 14 giorni.
In alta stagione è possible, prevedere una settimana di tolleranza.

L’UFFICIO DI COLLOCAMENTO NON POTRA’ GARANTIRTI UN ASSUNZIONE IMMEDIATA MA TI PEMETTERA DI PARTECIPARE A DEI COLLOQUI DI LAVORO CON OTTIME PROBABILITA DI ESSERE ASSUNTI AL PARI DI UN GIOVANE INGLESE :

I DOCUMENTI

ECCO I DOCUMENTI e GLI AGGIORNAMENTI NECESSARI PER LAVORARE IN U.K.
• CURRICULUM Vitae formato E.U. in Inglese AGGIORNATO con tutti i tuoi riferimenti che andrai ad acquisire: Indirizzo e numero di telefono inglese.Il C.V. dovrai consegnarlo in Italia in formato file di word e sarà nostra cura trasmetterlo a Londra prima del tuo arrivo.
• NATIONAL INSURANCE NUMBERCARD.Il cod. fiscale britannico Ti verrà indicato l’ufficio di zona e i moduli per acquisire il N.I.N .
• CONTO CORRENTE BANCARIO. Se sarà necessario, potrai aprire con il ns supporto un c\c con un ‘agenzia inglese della BARCLAY’S BANK o HALIFAX, su appuntamento.
• SIMCARD telefonica: ti verrà consegnata una SIM di un operatore inglese, così potrai essere contattato dopo ogni colloquio su una utenza inglese.
• CERTIFICAZIONE DI RESIDENZA In G.B. per prassi non esiste una certificazione anagrafica: Generalmente si presentano bollettini di utenze oppure il tuo padrone di casa ti fornisca una dichiarazione di residenza: Sarà nostra cura fornirti ogni documento a garanzia.

CONSIGLIAMO:

* Avere con sé denaro sufficiente per mantenersi le prime 3/4 settimane. Consigliamo almeno 800 sterline ( 1100 euro)
* Dare 1/2 settimane di preavviso per interrompere il rapporto di lavoro.
* Il lavoro part-time è poco disponibile non è possibile scegliere un tipo di lavoro ma solo esprimere una preferenza.

RICORDA
* Dopo il licenziamento è opportuno avere a disposizione ancora 1 settimana di soggiorno per incassare l’ultimo stipendio.
* E’opportuno che si abbia con sé la propria divisa (pantaloni e scarpe nere e camicia bianca)
* Per attivare la Club Card si deve garantire un soggiorno minimo di 4 settimane nei nostri alloggi.

RETRIBUZIONI
Nel Regno Unito si viene in genere pagati settimanalmente con stipendio posticipato di una settimana. Quindi il primo stipendio viene percepito al termine della 2 settimana di lavoro, sempre con accredito bancario (banca Inglese).

PERMANENZA
Considerando i tempi di attesa per essere assunti, il periodo minimo di lavoro ed i prevvisi di licenziamento, per usufruire positivamente del servizio di collocamento è opportuno preventivare almeno 7/8 settimane di permanenza.

CLUB CARD: 140 Sterline

La Card è personale e prevede
1 anno di validità
Numero illimitato colloqui di lavoro
Assistenza per apertura C\C bancario
Sim card inglese
Facility per National Insurance Number
Consulenza aggiornamento C,V,
Servizi Home Card inclusi

HOME CARD: 80 Sterline

La Card è personale e prevede
1 anno di validità
Esenzione costi per le utenze ( Luce,acqua,riscaldamento)
Connessione internet free wi fi negli alloggi
Disponibilità coperte e lenzuola.
Documentazione di residenza
Assicurazione nell’alloggio assegnato, per
danneggiamento, furto bagaglio e effetti personali
Per 60gg dall’arrivo.

STUDENT CARD £ 30,00
La Card include:
1 anno di validità
Prenotazioni senza anticipo del corso prescelto dall’Italia
Facility e sconti per le scuole collegate,
Iscrizioni gratuita alla Callan e Empire School

TESSERAMENTO 2015\2016
L’iscrizione alla easy london costa 38 euro ed è comprensiva della polizza assicurativa. Al tuo arrivo in Gran Bretagna pagherai gli anticipi secondo il servizio richiesto. I pagamenti a Londra possono essere fatti in contanti (solo sterline), travellcheque,carta di credito (Visa, mastercard).

RICHIEDI IL TUO SERVIZIO OPPURE CHIAMA LO 06.70497133

TORNA SU