DETTAGLI DIMENTICATI?

Come ti aiutiamo a trovare un’occupazione a LONDRA

QUALE LAVORO SAPRESTI SVOLGERE TRA I LAVORI DISPONIBILI

LAVORO GENERICO
1a – SERVIZIO IN SANDWICH BAR E RESTAURANT.
è in assoluto uno dei lavori più facili. L’esperienza non è richiesta e vi è buona disponibilità di posti in Bassa Stagione, meno in Alta Stagione. Vi sono turni ed impieghi differenziati, full o part-time. è necessaria una conoscenza dell’inglese almeno sufficiente. £ 220/270

2a - AIUTO CAMERIERE - COMIS WAITER
In ristorante o bar. L’inglese è necessario anche se non è il comis che prende le ordinazioni. Le condizioni di lavoro sono identiche a quelle di un waiter. Un pò di esperienza è necessaria. £ 220/270

3a - CAMERIERA AI PIANI - CHAMBERMAID
è una cameriera ai piani in albergo. Lavoro molto faticoso. Le mansioni sono: rifare le camere, cambiare lenzuola ed asciugamani, pulire i bagni, spolverare etc... è richiesta una conoscenza minima dell’inglese. £ 200/220

4a - AIUTO CUCINA WASHER-UP
è il lavoro più duro e di più semplice inserimento di cui disponiamo. L’aiutante di cucina deve lavare i piatti e pulire i pavimenti, scaffali etc. Si tratta di un lavoro di ripiego per quegli studenti che non possiedono alcuna base d’inglese in attesa di migliorare la lingua. Orari e turni sono identici a quelli dei camerieri con una piccola proroga di orario per le pulizie di chiusura. £ 220/250

5a - BANCONISTA - COUNTER HAND - BUSBOY - ASSISTANT WAITER
è possibile trovare occupazione in coffee-shop e sandwich bar come addetto alla caffetteria, alle colazioni o alla preparazione di sandwich ed insalate. Possibilità di stare a contatto con il pubblico ma è necessario un po’ d’inglese. £ 220/270

LAVORO QUALIFICATO
1b - FACCHINO D’ALBERGO
Servizio ai piani. I turni di lavoro variano. è necessario un inglese discreto.£ 200/250

2b - CAMERIERE – WAITER
L’esperienza è necessaria come del resto è indispensabile una discreta conoscenza dell’inglese. I giorni avorativi sono 5/6, i pasti gratuiti. L’orario di lavoro è full time di almeno 8 ore giornaliere.£ 240/300

3b - PORTIERE D’ALBERGO-RECEPTIONIST Portiere d’albergo o addetto al ricevimento nello staff di portineria di grandi Hotel. Necessario un ottimo inglese e conoscenza dell’uso del computer.£ 240/270

4b - CUOCO - II CHEF- III CHEF - PIZZA CHEF Abbiamo grande disponibilità d’impiego per ragazzi che siano in possesso di una discreta esperienza di cucina. è necessaria una minima conoscenza della lingua inglese.£ 350/400

5b - COMMESSO/A - SALE ASSISTANT
è la commessa/o di negozio, le disponibilità maggiori sono nei negozi di abbigliamento e souvenir. Il contatto con il pubblico é diretto, per questo viene richiesto un buon inglese£ 220/240.

6b - BAR WAITER - WAITRESS - BARTENDER
è il lavoro di banconista/barista in bar e pub. è un lavoro che richiede esperienza specifica di lavoro e un buon  ivello di inglese. L’orario lavorativo è di 5/6 giorni per 40/50 ore settimanali. (Richiesto un CV specifico)£ 220/300.
STARBUCKS - GARFUNKEL - DOMINOS PIZZA - EAT POD - WASABI - VAPIANO –
YO!SUSHI – CAFFE’ NERO – CAFE COSTA – SUBWAY – HOTELS ACCOR
Le catene di ristorazione come queste elencate sopra hanno un metodo e una procedura di assunzione diversi dal nostro ufficio di collocamento. Il nostro job center può consigliare ed essere d’aiuto per chi vuole inviare un cv direttamente ad uno dei ristoranti citati.
Gli stipendi minimi in UK per le persone dai 25 anni in sù sono stabiliti in base al National Living Wage entrato in vigore il 01/04/16 e per i ragazzi under 25 in base al National Minimum Wage aggiornato il 01/10/15. Il periodo di prova è retribuito a libera trattativa.

QUANDO SARAI A LONDRA :
Il nostro ufficio di collocamento riesce ad offrire un buon numero di proposte lavoro. Ci si reca al nostro Job Center generalmente nei giorni seguenti l’arrivo a Londra sempre su appuntamento.

1- LA REGISTRAZIONE quando sarai AL JOBCENTER:
sarà compilata una tua scheda con i dati personali ad integrazione di quella compilata in Italia con l’accettazione del regolamento. Questa scheda ti accompagnerà durante tutto il soggiorno. Qui verranno riportati le date dei colloqui, i contatti ricevuti e il relativo esito.

2 - IL BRIEFING DI AGGIORNAMENTO:
verrai informato sul come inserirti nel mondo del lavoro inglese, i documenti necessari, gli obblighi di legge, come compilare un form e potrai correggere e aggiornare il tuo CV con il pc a disposizione in sede.

3- I COLLOQUI DI LAVORO\INTERVIEWS:
il Job Center fornirà i colloqui di lavoro finalizzati all’assunzione senza limitazioni né scadenze.

4- SE L’INTERVIEW è positiva, così come la prova pratica, verrai assunto con regolare contratto.
Nel caso si perda il lavoro o dopo la prova non ci sia assunzione, verranno forniti altri contatti. Fare richieste particolari solo per alcuni tipi di lavoro o peggio rifiutarli, potrà allungare i tempi di assunzione. *Il regolamento del Job Center definisce limiti e condizioni del servizio.

La quota di partecipazione per il servizio completo è di 10 GBP.SI PAGA A LONDRA La Card è personale e prevede: 12 mesi di validità, Numero illimitato colloqui di lavoro anche in periodi successivi, Assistenza apertura c/c Bancario, Sim card inglese, Assistenza per National Insurance Number, Gestione e consulenza per il C.V. personale

COSA FARE PER PRENOTARE IL SERVIZIO LAVORO :
1 – Iscriviti e prenota il servizio job card a : Prenota
2 – Manda il tuo CV, indicando la data arrivo a Londra
3 – Ricevi convocazione da Londra dal nostro job Center
___________________________________________________________________
IMPORTANTE SAPERE:
Il nostro ufficio di collocamento riesce ad offrire un buon numero di proposte lavoro. Ci si reca al nostro Job Center generalmente nei giorni seguenti l’arrivo a Londra sempre su appuntamento.

CONSIGLIAMO:
. Avere con sé denaro sufficiente per mantenersi le prime 3/4 settimane. Consigliamo almeno 800 sterline (1200 euro).
. Dare 1 o 2 settimane di preavviso per interrompere il rapporto di lavoro.
.Il lavoro part-time è poco disponibile, non è possibile scegliere il tipo di lavoro ma solo esprimere una preferenza.
RICORDA:
. Dopo il licenziamento è opportuno avere a disposizione ancora 1 settimana di soggiorno per incassare l’ultimo stipendio e definire le formalità di rilascio dell’alloggio (Notice).
. É opportuno che si abbia con sé indumenti da lavoro: pantaloni e scarpe nere e camicia bianca.
. Per attivare la Club Card si deve garantire un soggiorno minimo di 4 settimane nei nostri alloggi.
RETRIBUZIONI: Nel Regno Unito si viene in genere pagati settimanalmente con stipendio posticipato di una settimana. Il primo stipendio viene versato al termine della 2 settimana con accredito bancario.
Possibile anche pagamento Mensile a secondo della qualifica (sempre su c\c banca inglese).
PERMANENZA: Considerando quindi i tempi di attesa per essere assunti, il periodo minimo di lavoro ed i tempi di retribuzione per usufruire positivamente del servizio di collocamento, è opportuno preventivare almeno 5\8 settimane di permanenza.

il Job Center fornirà i colloqui di lavoro finalizzati all’assunzione senza limitazioni né scadenze. Nel caso si perda il lavoro o dopo la prova non ci sia assunzione, verranno forniti altri contatti. Fare richieste particolari solo per alcuni tipi di lavoro o peggio rifiutarli, potrà allungare i tempi di assunzione.
*Il regolamento del Job Center definisce limiti e condizioni del servizio.
TEMPI D’ASSUNZIONE:
i tempi di assunzione possono variare a seconda delle attitudini personali e delle disponibilità di lavoro. Nel 2016 il 75% delle ragazze e il 60% dei ragazzi, sono riusciti a trovare un lavoro entro una settimana dall’arrivo. Statisticamente i tempi di attesa possono andare da 3 a 14 giorni.
In alta stagione è possibile prevedere una settimana di tolleranza.
L’UFFICIO DI COLLOCAMENTO NON POTRA’GARANTIRTI UN ASSUNZIONE IMMEDIATA MA TI PEMETTERA’DI PARTECIPARE A DEI COLLOQUI DI LAVORO CON RAPIDITA’ E CON OTTIME PROBABILITA’ DI ESSERE ASSUNTI.

ECCO I DOCUMENTI e GLI AGGIORNAMENTI NECESSARI PER LAVORARE IN U.K.

CURRICULUM VITAE:
Formato E.U. ed in Inglese AGGIORNATO con tutti i tuoi riferimenti che andrai ad acquisire:
indirizzo e numero di telefono inglese. Il C.V. dovrai consegnarlo in Italia in formato file di Word e sarà
nostra cura trasmetterlo a Londra prima del tuo arrivo.

CERTIFICAZIONE DI RESIDENZA:
in G.B. per prassi non esiste una certificazione anagrafica, generalmente si presentano bollettini di
utenze o il padrone di casa fornisce una dichiarazione di residenza. Sarà nostra cura fornirti ogni documento
a garanzia.

SIMCARD TELEFONICA:
Ti verrà consegnata una SIM di un operatore inglese, così potrai essere contattato dopo ogni colloquio
sulla tua utenza inglese.

NATIONAL INSURANCE NUMBERCARD:
il codice fiscale britannico. Ti verrà indicato l’ufficio di zona e i moduli per acquisire il N.I.N.

CONTO CORRENTE BANCARIO:
Se sarà necessario potrai aprire con il nostro supporto un c\c con un’agenzia inglese della Barclay’s Bank o Halifax, sempre su appuntamento.

CONTATTACI ORA OPPURE CHIAMA LO 06.70497133

TORNA SU